CONDIZIONI GENERALI DEL RISTORANTE CHESA STÜVA COLANI chefaid S.A.G.L.
(DI SEGUITO DENOMINATI TERMINI E CONDIZIONI)

AMBITO DI APPLICAZIONE, GENERALE

Questi termini e condizioni si applicano alla fornitura di prenotazioni nel raffinato ristorante Chesa Stüva Colani e nel ristorante à la carte, nonché per tutti i servizi e le consegne forniti in questo contesto, inclusi eventuali servizi anticipati a favore del ospite.

Tutte le offerte del Chesa Stüva Colani si basano sulle presenti condizioni generali. Costituiscono parte integrante di ogni contratto. Le modifiche alle presenti CGC richiedono un espresso accordo scritto tra le parti.

La forma maschile utilizzata di seguito include anche la forma femminile e quindi del rispettivo termine.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

I partner contrattuali sono (di seguito denominato “Colani”) e il committente/cliente (di seguito denominato "ospite"). Se un terzo ha agito per l'ospite, l'ospite è responsabile nei confronti del Colani insieme al terzo come debitore solidale per tutti gli obblighi derivanti da o in connessione con la prenotazione al Colani.

Le modifiche al contenuto del contratto sono vincolanti solo se confermate per iscritto dal Colani.

SERVIZI, PREZZI, PAGAMENTI, COMPENSAZIONE

Il Colani si impegna a mettere a disposizione i tavoli prenotati dall'ospite ea fornire i servizi concordati con l'ospite. Il tavolo nel ristorante fine dining o à la carte sono a disposizione dell'ospite solo per il periodo di tempo concordato.

La fornitura di tavoli nel ristorante raffinato o à la carte a ospiti diversi da quelli specificati nella prenotazione o la fornitura di servizi a destinatari di servizi diversi da quelli specificati nella prenotazione richiedono il previo consenso scritto di Colani, che può anche essere dato senza indicarne il motivo può essere rifiutato senza che l'ospite sia liberato dai suoi obblighi di pagamento nei confronti del Colani

L'ospite è tenuto a corrispondere al Colani il compenso applicabile o pattuito per la messa a disposizione del tavolo e per gli altri servizi usufruiti. Ciò vale anche per i servizi e le spese effettuate dall'ospite a favore di terzi.

Tutti i prezzi sono indicati in franchi svizzeri (CHF). Le fatture vengono emesse esclusivamente in CHF. Tutte le offerte e le conferme sono contrassegnate con "Modifiche di prezzo riservate". In caso di eventuali adeguamenti del prezzo a danno dell'ospite, l'ospite ha diritto di recedere dal contratto già concluso. Ciò corrisponde all'esigente contesto economico e politico globale e, se necessario, consente adeguati adeguamenti dei prezzi in qualsiasi momento. In caso di modifiche impreviste dei prezzi, tutte le prenotazioni di camere e ristoranti saranno informate di conseguenza.

Colani ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento un acconto fino al 100% del costo del servizio concordato (IVA inclusa). Questo deposito può essere effettuato tramite bonifico bancario o pagamento con carta di credito. L'anticipo versato verrà accreditato integralmente sulla fattura, ma senza interessi. La caparra è dovuta al più tardi e senza sollecito con l'ultima conferma scritta della prenotazione, salvo diverso accordo. Eventuali spese di trasferimento sono a carico del cliente.

Sono disponibili le seguenti opzioni di pagamento: contanti, carta Maestro nonché carte di credito American Express, MasterCard, VISA e Diners Club , TWINT